venerdì 30 maggio 2008

Marinaia della notte: la donna Pin Up Stars

Suggestioni notturne per la collezione PE 2008 di Pin Up Stars.

Tessuti setosi, cangianti al tatto e alla luce. Seta liquida per capi che calzano addosso come una seconda pelle, nelle tinte del grigio, del verde, del bianco, dell'azzurro. Iridescenti richiami notturni anche sulle spiagge assolate.

Pin Up Stars presenta la collezione donna P/E 2008 all'insegna della ricerca del tessuto, costruendo un percorso visivo e sensuale unico. Modelli improntati al minimalismo per la prima parte della sfilata: bikini e costumi interi ispirati a un'eleganza semplice tesa a esaltare la qualità del tessuto impiegato. Stoffe cangianti alla luce, iridescenti, vagamente magiche. Portano sulla loro superficie un chiarore quasi lunare che ben si sposa con i grigi, gli azzurri, i verdi. Il minimalismo interessa anche le linee geometriche: i pezzi unici si aprono in squarci ovali e obliqui lasciando parti del ventre scoperte.

Dal minimalismo chic al richiamo wild a una natura illuminata dalla luna per modelli mare nelle tonalità del viola, del verde e dell'azzurro. Farfalle pop su bikini dalle fantasie floreali che dal verde virano nel turchese.

Le farfalle lasciano presto il posto a stelle dorate, un riferimento diretto alla casa di moda e alla linea mare dedicata alle stars, appunto. Stelle d'oro punteggiano i reggiseni a triangolo e le mutandine ornate da cinture strette in vita e fanno capolino a lato della testa, sormontando cerchietti eccentrici.

Il bianco e il nero si accostano in stampe ottiche, ispirate alla pop culture degli anni Sessanta, e lasciano posto a strisce sottili d'argento su costumi interi da portare con guanti di raso e cappello alla marinara.

Per approfondire, clicca qui.

Nessun commento: